I cuccioli più teneri di sempre

Pubblicato il 04/30/2021
Pubblicità

Leprotto

Una lepre è chiamata leprotto.
Le lepri hanno generalmente orecchie e zampe posteriori più lunghe rispetto ai conigli e si muovono saltando piuttosto che correndo. A differenza dei conigli, le lepri nascono coperte di pelliccia e con gli occhi aperti. Le femmine fanno nidi della propria pelliccia per accogliere i giovani.
Lo sapevate?
I membri della maggior parte delle specie riposano in cavità poco profonde, chiamate forme, che formano nella vegetazione; hanno percorsi regolari da queste forme ai loro punti di alimentazione.

Leprotto

Leprotto

Pubblicità

Pesciolino

Il pesce nato da poco è chiamato pesciolino.
Alcuni dei pesci ossei, comprese alcune specie di acquari, sono portatori vivi, ma la maggior parte depone piccole uova non protette che vengono fecondate dopo la deposizione in acqua. Nella maggior parte delle specie marine, le uova galleggiano liberamente nelle correnti, dove vengono mangiate da altri animali. Occorre quindi un numero enorme di uova per garantire la maturazione di poche; in molte specie una femmina produce fino a 5 milioni di uova in uno spawn. Le uova della maggior parte dei pesci marini contengono goccioline di olio che le sostengono, mentre quelle della maggior parte dei pesci d’acqua dolce sono pesanti, con superfici appiccicose che aderiscono agli oggetti nell’acqua. La maggior parte delle specie di acqua dolce costruisce nidi per la protezione delle uova e in alcune gli adulti custodiscono i nidi.

Pesciolino

Pesciolino

Pubblicità