I cuccioli più teneri di sempre

Pubblicato il 04/30/2021
Pubblicità

Piccioncino

Un piccione cucciolo è chiamato piccioncino.
Tutti i piccioni hanno gonfiori morbidi (ceres) alla base delle narici, nutrono i loro piccoli con “latte di piccione” rigurgitato dai raccolti dei genitori, e hanno becchi specializzati attraverso i quali possono aspirare l’acqua in modo costante, a differenza di altri uccelli.
Lo sapevate?
Fin dai tempi antichi, piccioni e mdash: specialmente i piccioni viaggiatori, che sono anche usati come uccelli da corsa, sono stati usati per trasportare messaggi.

Piccioncino

Piccioncino

Pubblicità

Joey

Un piccolo opossum è chiamato joey.
Con l’eccezione di un oscuro gruppo trovato nelle foreste sudamericane, gli opossum sono gli unici marsupiali viventi al di fuori della regione Australia-Nuova Guinea. Da sei a 18 giovani nascono dopo una gestazione di 12 giorni e pesano 1-15 once. (1,9 grammi); strisciano attraverso la pelliccia della madre fino al marsupio dove vengono trasportati e allattati per tre mesi. Dopo essere emersi, cavalcano sulla schiena della madre, aggrappandosi alla sua pelliccia o alla sua coda con la propria coda.
Lo sapevate?
“Giocare all’opossum” è in realtà involontario. Quando è spaventato, l’opossum va in uno stato di collasso. Questo a volte lo salva dai predatori, che perdono interesse per un animale apparentemente morto.

Joey

Joey

Pubblicità