Con tutte le razze che esistono nel mondo, scegliere la razza di cane giusta per te e la tua famiglia non è un compito facile, soprattutto se hai bambini piccoli. Anche se il cane dovrebbe essere il migliore amico dell’uomo, non è sempre così. È fondamentale che il tuo nuovo cucciolo non solo vada d’accordo con te e con i tuoi, ma anche con i tuoi figli, così come con i tuoi ospiti e vicini. Sebbene tutti i cani possano essere addestrati, non tutte le razze possono essere addestrate ad amare e vivere con i bambini. Che tu ci creda o no, ma possedere alcune razze può anche aumentare la tua assicurazione sulla casa! Queste sono le razze di cani che le famiglie dovrebbero fare attenzione a far vagare i loro piccoli.
Chihuahua
Sebbene i Chihuahua siano piccoli e carini, potrebbero non essere la scelta migliore per te e la tua famiglia, soprattutto se hai bambini piccoli. I chihuahua sono noti per mostrare il loro dominio sui membri più giovani del branco. Apparentemente vedono i bambini come membri del branco, spesso diventano gelosi e aggressivi nei confronti dei figli della famiglia. I chihuahua sono una razza piuttosto testarda, spesso molto volitiva, il che li rende difficili da addestrare.
Alaskan Malamute
L’Alaskan Malamute è stato creato per le condizioni più difficili. Sono allevati per ambienti isolati e freddi. Le abilità di sopravvivenza spesso entrano in gioco con questa razza poiché sono note per attaccare piccoli animali e bambini. Il Malamute è un’altra razza difficile da addestrare, anche peggio se percepiscono un proprietario debole. Se qualcuno nella tua famiglia soffre di asma, vorrai anche stare lontano da questa razza poiché perdono molto.