Baby gorilla
Non potevamo non parlare di un altro dei nostri cugini. La foto ritrae di un cucciolo di gorilla. È così tenera che vogliamo piangere! Per chi non lo sapesse, un gorilla neonato tende ad essere più piccolo di un neonato umano. Questo piccolino aveva meno di cinque sterline quando è nato allo zoo e ai giardini di Jackson nel 2018.
Baby okapi
Per essere sinceri, non ci era chiaro cosa fosse un cucciolo okapi prima di vedere questa foto.
È un bene che li abbiamo trovati! Conosciuto anche come giraffa della foresta, questo mammifero è originario del nord-est della Repubblica Democratica del Congo. I suoi segni a strisce ci ricordano le zebre.
Orsetto
Il cucciolo di orso è chiamato orsetto.
I giovani, di solito gemelli, nascono durante l’inverno in uno stato molto immaturo. I cuccioli rimangono con le loro madri per circa un anno e le femmine di solito si accoppiano solo ogni due anni.
Lo sapevate?
Nei climi freddi gli orsi dormono per la maggior parte dell’inverno in singole tane ricavate in grotte o buche nel terreno. Questo sonno non è un vero letargo, poiché il metabolismo dell’orso rimane in uno stato normale e può svegliarsi ed emergere durante periodi caldi.